Growing plant step with coin money ,save your money for the future.

Risparmio Energetico e Protezione dell’Ambiente

Il nuovo sistema EPES (Environment Protection Energy Saving) può essere installato su qualsiasi linea di impregnazione e permette all’utilizzatore di ridurre la quantità di energia necessaria per ottenere parametri e condizioni ottimali per l’essiccamento della carta.

La riduzione dei costi è quindi una conseguenza della riduzione di energia utilizzata, mentre un altro beneficio indiretto ma non meno importante è il minor impatto ambientale che il sistema garantisce.

Il sistema si basa su un principio di “settaggio automatico”, che permette di settare in fase iniziale parametri individuali per i diversi tipi di produzione e programmare di conseguenza il sistema di controllo della linea al fine di regolare automaticamente il processo di estrazione dell’aria secondo gli specifici parametri di produzione.

Anche se la riduzione dell’energia utilizzata e quindi il risparmio di costi non è quantificabile con un valore fisso e varia in funzione del tipo di produzione ed in base alle condizioni ambientali, i feedback dai nostri clienti confermano che si può ottenere un risparmio annuale di consumo energetico fino al 30%.

Questa soluzione innovativa si compone di  hardware e software, ma ovviamente il fattore determinante è costituito dall’esperienza, dalla competenza e dalla qualità della consulenza tecnica che gli ingegneri della Tocchio mettono a disposizione dei clienti per raggiungere il massimo risultato possibile a seconda delle specifiche esigenze.

 

Per saperne di più, contatta i nostri esperti !

sales@tocchio.it